Dave Navarro sui Red Hot Chilli Peppers: "Non ci stiamo sciogliendo, ma al momento non stiamo insieme".

Dave Navarro sui Red Hot Chilli Peppers: "Non ci stiamo sciogliendo, ma al momento non stiamo insieme".

Il chitarrista dei Red Hot Chilli Peppers, Dave Navarro, reduce da sei mesi trascorsi insieme a Flea prima nelle registrazioni e poi nel tour dei ricostituiti Jane's Addiction, ha detto la sua relativamente all’attuale situazione del gruppo, non certo delle più rosee in quanto a produttività.

Smentendo le voci circolanti, secondo le quali sarebbero già state almeno una ventina le canzoni già scritte dai RHCP per il nuovo disco, Navarro ha dichiarato: "Abbiamo pronte un paio di canzoni, che sono però ancora senza nome" (in verità una sembra che sia stata già ultimata da Flea e Anthony Kiedis e viaggi sotto il nome di "Circle of the noose", ndr). "Il lavoro procederà con il procedere del gruppo, ma per il momento non so dire quando. Non ci stiamo sciogliendo e non stiamo insieme. Per il momento quello di cui tutti abbiamo bisogno è un vero momento di pausa. Ci sono state delle pause finora, ma sono arrivate in modo quasi forzoso quando uno del gruppo è scomparso, e io ne ho approfittato per lavorare al disco degli Spread. Adesso non lo so cosa succederà. C’è sempre qualcuno di noi che arriva con una spalla rotta, o con i suoi problemi di droga, o con l’esaurimento. Capite quello che voglio dire?".


In compenso sembra proprio che il progetto Spread, realizzato da Navarro con il batterista Chad Smith, sia destinato ad uscire prima dell’eventuale album dei Peppers, visto che le registrazioni sono già state ultimate. L’album, provvisoriamente intitolato "Pelican", dovrebbe vedere la luce tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate se quello dei Peppers, come sembra più che probabile, non sarà ancora pronto.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.