Lionel Richie e Etta James nella Hall of Fame dell’Apollo Theater

Lionel Richie e Etta James nella Hall of Fame dell’Apollo Theater

Lionel Richie e la compianta Etta James entrano a far parte della “hall of fame” dello storico teatro Apollo di Harlem. In una cerimonia prevista il prossimo 4 giugno proprio all’Apollo Theater di New York, il famoso cantante americano riceverà un importante riconoscimento alla sua lunga carriera. Richie si è esibito con i Commodores all’Apollo negli anni ’70 e da allora ha collezionato molti successi anche come solista, tra cui “Hello”, “All night long” e “Endless Love”. Omaggio speciale a Etta James che ha cantato per la prima volta all’Apollo nel 1957. Il suo stile versatile tra jazz, blues, soul e rock l’ha resa immortale grazie anche a perle come “At last” e “Trust in me”. La James è morta lo scorso 20 gennaio dopo una lunga battaglia contro la leucemia. La cantante aveva pubblicato il nuovo album “The dreamer” appena tre mesi prima. Altri personaggi in passato inseriti nella “Apollo Legends Hall of Fame” sono Stevie Wonder, Michael Jackson, Aretha Franklin e Patti Labelle. Dagli anni ’30 ad oggi, l’Apollo è stato teatro di numerosi importanti esibizioni. Particolarmente significative le performance di giovani aspiranti della musica nelle speciali “Amateur night”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.