Rockol30

Festival, Berlino: dalla 'Love Parade' alla 'B-Parade'

I giornali tedeschi hanno riportato in questi ultimi giorni che Berlino potrebbe ospitare un nuovo street festival: la B-Parade. La manifestazione, in attesa dell'approvazione delle istituzioni tedesche, prenderebbe il posto della Love Parade, evento musicale che nel 2010, edizione che si è svolta a Duisburg, ha visto la morte di ventuno giovani a causa di un incidente, trasformando la festa in una tragedia, con il risultato di essere cancellata per sempre. La B-Parade dovrebbe seguire lo stesso percorso della Love berlinese, che ha avuto luogo l'ultima volta nella capitale nel 2006, con il culmine del party alla Colonna della Vittoria, in pieno centro città, e avrebbe come protagonisti noti dj del clubbing internazionale, con le proprie consolle disposte su supporti mobili. A differenza della sua 'antenata', la nuova festa non sarà incentrata prevalentemente sulla musica techno ma ospiterà le varie sub culture che vanno a comporre la scena clubbing. Eric J. Nussmaum, tra gli organizzatori della nuova Parade, ha definito la manifestazione un vero e proprio evento culturale, nel quale la sicurezza sarà un punto di forza. Lo street festival è stato fissato per il prossimo 21 luglio e dovrebbe vedere la presenza di 450 mila clubber provenienti da tutto il Mondo.




Per sostenere la B-Parade è stato organizzato un dj set al Pacha di Monaco il prossimo 30 marzo che vedrà come protagonista il guru della consolle Carl Cox , che ha partecipato alla Love Parade nel 2000. Si attende ora il via libera delle autorità tedesche

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.