Rockol30

Rolling Stones, in arrivo un libro celebrativo per il cinquantesimo anniversario

Rolling Stones, in arrivo un libro celebrativo per il cinquantesimo anniversario

Raggiungerà il mercato il prossimo 12 luglio un libro che celebrerà il cinquantesimo anniversario di attività dei Rolling Stones: il volume (325 pagine, 29,95 sterline, ordinabile a questo indirizzo), battezzato "The Rolling Stones: 50", è stato realizzato grazie all'impegno della stessa band e della casa editrice Thames & Hudson, che si è rivolta alla popolare testata britannica Daily Mirror che ha messo a disposizione il proprio archivio fotografico, dal quale sono stati estratti 700 scatti (300 dei quali a colori) realizzati da fotografi come Gered Mankowitz, Jean-Marie Périer, Dezo Hoffman, Michael Cooper, Terry O’Neill, Bent Rej e Philip Townsend, quest'ultimo autore del primo servizio fotografico di sempre realizzato dal gruppo. "Questa è la nostra storia di cinquanta fantastici anni", hanno dichiarato in un comunicato Mick Jagger, Keith Richards, Ron Wood e Charlie Watts: "Abbiamo iniziato come un blues band, suonando nei piccoli locali, per poi riuscire a riempire i più grandi stadi del mondo con un spettacolo che nessuno di noi, a inizio carriera, avrebbe mai potuto immaginare. Il libro l'abbiamo curato personalmente, coinvolgendo i migliori fotografi e attingendo a quanto di meglio hanno offerto i nostri archivi e non solo".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.