I testi di Eminem all’ordine del giorno del congresso americano

I testi di Eminem all’ordine del giorno del congresso americano
Le liriche di Eminem, dopo aver suscitato polemiche a livello planetario, verranno analizzate dal congresso degli Stati Uniti: il comitato delle telecomunicazioni americano ha infatti aperto un’interrogazione per bloccare la diffusione del verbo di mr Mathers presso i media, giudicando il messaggio contenuto nelle sue canzoni “esageratamente oltraggioso”. Promotrice dell’iniziativa pare essere stata la senatrice repubblicana Barbara Cubin, che ha dichiarato ai cronisti di Billboard.com: “L’industria discografica dovrebbe responsabilizzarsi, davanti ad un personaggio che – pur avendo vinto premi a livello internazionale – asserisce nelle sue liriche di voler stuprare e uccidere sua madre”. In difesa del rapper è scesa la presidente della Recording Industry Association of America Hilary Rosen, che si è rifiutata di “censurare” le canzoni di Eminem: “Secondo questo ragionamento, dovremmo ‘mettere fuori legge’ anche canzoni come ‘I shot the sheriff’ e ‘Killin’ me softly’”, è stata l’obiezione della Rosen, che non ha mancato di aumentare la polemica presso le frange più conservatrici della congresso.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.