L'aeroporto di New Orleans dedicato a Louis Armstrong

Cent'anni fa, il 4 agosto 1901, nasceva a New Orleans Louis Armstrong. Nel centenario della nascita in America si sprecano le celebrazioni, come un po' in tutto il mondo. La sua città, per esempio, ha dedicato al jazzista il suo aeroporto: "Il Louis Armstrong New Orleans International Airport - ha detto il sindaco Mark Morial - celebrerà le conquiste di uno dei grandi ambasciatori culturali del XX secolo, che ha rivoluzionato la musica mondiale". Ma la ricorrenza viene ovviamente celebrata anche con una serie di uscite dicografiche. L'etichetta Verve ha ripubblicato in 3 cd l'opera "Satchmo: a musical autobiography" del 1957, contenente 50 brani e commenti dello stesso autore, da "Sunny side of the street" a "Potato head blues". Sono poi usciti i cofanetti celebrativi "100 anniversaire" e "100th birthday anthology". Ogni festival jazz, poi, ha dedicato almeno una serata al grande Satchmo, ma questo è successo anche dalle nostre parti.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.