Rockol30

Concerti, Cult: tre date in Italia a luglio

Concerti, Cult: tre date in Italia a luglio

I Cult presenteranno dal vivo il loro nuovo album, “Choice of wreapon”, il nono in studio della band britannica capitanata da Ian Astbury, alla produzione del quale hanno contribuito Bob Rock (già collaboratore di, tra gli altri, Metallica, Aerosmith, Motley Crue) e Chris Goss (in passato alla corte di Queens of the Stone Age e U.N.K.L.E.), per mezzo di un tour che toccherà anche l'Italia nel corso del prossimo mese di luglio: il gruppo sarà di scena il 13 a Villa Contarini, a Piazzola sul Brenta (PD), il 14 al Velvet di Rimini e il 15 al Carroponte di Sesto San Giovanni, nella periferia nord di Milano. I biglietti saranno disponibili a partire dal prossimo 2 marzo presso il circuito TicketOne.

Contenuto non disponibile


I Cult debuttarono nel 1984 con "Dreamtime", ma raggiunsero la fama solo con il disco successivo, "Love", pubblicato nel 1985, al quale seguirono "Electric" (1987) e "Sonic temple" (1989): l'attenzione del grande pubblico nei loro confronti iniziò a scemare all'inizio degli anni Novanta, quando "Ceremony" (1991) mancò di raggiungere podio nelle chart britanniche raggiungendo, come picco, la nona posizione. Peggio fece "The Cult" (1994), con un picco in ventunesima posizione, e il trend discendente non venne ribaltato né da "Beyond good and evil" (2001, picco in sessantanovesima posizione) e "Born into this" (2007, picco in settantaduesima).
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.