Tavagnasco Rock, il programma

"La Repubblica" pubblica un articolo dedicato alla decima edizione Tavagnasco Rock «questo piccolo festival ha ampliato via via i suoi orizzonti fino a diventare un happening che l'anno scorso ha radunato oltre 20mila spettatori nell'arco di una settimana. (…). Protagonisti principali della decima edizione - presentata ieri ufficialmente in conferenza stampa - sono in ordine di apparizione: Daniele Silvestri (24/4), Francesco Guccini (29/4), Vinicio Capossela con la Kocani Orkestar (30/4) e, nella giornata conclusiva (il 12 maggio), Enzo Jannacci. E non si tratta che di un'esigua minoranza degli artisti e dei gruppi, 45 in tutto, che si avvicenderanno sui quattro palchi eretti nell'area del festival.
Inaugurazione il 23 aprile - stelle della serata: i Marlene Kuntz - e poi avanti con la musica per otto giorni filati, con programmazione rarefatta dal 26 al 28 e massimo sforzo concentrato nelle giornate del weekend. Prevedibile che il record di spettatori stabilito nel '98 venga largamente superato e Tavagnasco Rock possa consolidare così la propria reputazione. Tutto ciò accade in un incantevole paesino a metà strada fra Torino e Aosta che conta meno di mille abitanti. Anche Internet è arrivato fin qui: il sito del festival è all'indirizzo www.eponet.it/tavagnascorock.».
Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.