Il rapper The Game deve pagare 5 milioni di dollari a dei poliziotti

Il rapper The Game deve pagare 5 milioni di dollari a dei poliziotti

The Game è stato condannato a versare la cifra di 5 milioni di dollari per risarcire cinque poliziotti. Il rapper (vero nome Jayceon Taylor), trascinato in tribunale con l’accusa di diffamazione, per il giudice è responsabile d’aver inserito nel suo DVD “Stop snitching/stop lying” immagini non autorizzate e lesive del ruolo di tutori della legge degli agenti Hien Nguyen, Matthew Brown, Ryan Childrey, Romaine Watkins e David Gregory. I fatti sono avvenuti nel 2005 quando The Game si trovava in un centro commerciale di Salem per girare delle immagini per il DVD. La security dello shopping center e la polizia dopo, sono intervenuti per allontanare l’artista e il suo entourage perchè non autorizzati a filmare. Ne è nata un’accesa discussione da cui è scaturito l’arresto del rapper e la successiva denuncia dei cinque agenti per diffamazione, una volta che il DVD è arrivato sul mercato con incluse le riprese di quell’arresto. La Corte d’appello del Nord Carolina, ha dato ragione ai poliziotti, riconoscendo per ognuno la somma di 1 milione di dollari di danni. “Questa Corte ritiene che le prove prodotte in questo dibattimento siano risultate chiare ed esaustive e pertanto si pronuncia in favore dei querelenti. Si decide dunque che il signor Taylor dovrà corrispondere la somma di 5 milioni di dollari come compenso per i danni morali arrecati ai querelanti”, si legge nella motivazione della sentenza.

Nel frattempo The Game, in Australia per il suo “Game Red Tour 2012”, ieri sera è stato costretto a saltare la data prevista al Velvet Underground di Cairns per una sua misteriosa malattia. “Non sono riuscito a prendere il volo che mi avrebbe portato a Cairns. Mi sono ammalato a Melbourne e la visita dal medico mi ha fatto perdere l’aereo. I promoter stanno lavorando per farmi recuperare la data. Vi ringrazio per la comprensione”, ha fatto sapere il rapper di Compton via Twitter.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.