Rockol30

Arriva ‘Mutiny on the bay’, il primo live dei Dead Kennedys

L’interesse attorno ai Dead Kennedys è ancora abbastanza elevato, nonostante le note polemiche tra il loro ex leader Jello Biafra e il resto della band. Per sfruttare questo interesse, ciò che resta della band punk di San Francisco pubblica il proprio primo album live. Il disco s’intitola “Mutiny on the bay” ed ai negozi USA verrà consegnato il prossimo 11 settembre. Assieme al live verranno ristampati anche quattro loro album: “Plastic surgery disasters”, “Frankenchrist”, “Bedtime for democracy” e “Give me convenience or give me death”; proprio a queste ristampe Biafra si era tenacemente opposto (vedi news).

I dischi, comunque, sono stati rimasterizzati, ed in particolare l’ultimo, “Give me convenience…”, compilation di “classici” e rarità, secondo il chitarrista East Bay Ray “suona 10.000 volte meglio”. La maggior parte dei brani del disco dal vivo proviene da due loro concerti del 1986, ma alcuni pezzi risalgono al 1982. Questa la scaletta:
"Police truck"
"Kill the poor"
"Holiday in Cambodia"
"Moon over Marin"
"California uber alles"
"MTV - Get off the air"
"Too drunk to fuck"
"Goons of hazard"
"This could be anywhere"
"Forward to death"
"I am the owl"
"Hellnation"
e "Riot".
Schede:
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.