E’ toccato anche al “Re Lucertola”, di cui ricorre oggi il trentennale della morte (vedi news) avere un suo simulacro commercializzabile: l’azienda statunitense McFarlane Toys si prepara infatti ad immettere sul mercato un Jim Morrison “tascabile”, nella sua più classica posa da concerto (occhi chiusi, aggrappato al microfono, con indosso gli immancabili pantaloni di pelle nera), alto poco più di 10 cm, in materiale plastico ed assolutamente “a norma di legge”, come prevedono i severissimi standard americani. Una mossa quasi blasfema, per una delle icone rock più celebri di tutte i tempi ? Non la pensa così il manager della band, Danny Sugerman, che ha dichiarato ad Undercover.com: “Chi ha fatto questa mossa è un genio”, ha affermato l’impresario, “E noi saremo fortunati a poter avere – tutti i giorni e a casa nostra – la figura di Jim tra le mani e sotto agli occhi”.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale