Un disco di cover per Tori Amos

Un disco di cover per Tori Amos
Tori Amos, è noto a tutti, le cose tradizionali non le ha mai potute sopportare, sin dai tempi in cui – era più o meno la metà degli anni novanta – rilesse “a modo suo” l’inno del grunge “Smells like teen spirit”. Oggi, la fascinosa songwriter americana ha deciso, seguendo l’esempio di Nick Cave e Cat Power, di pubblicare un disco di sole cover: nulla di eccezionalmente strano, se non fosse che tra le canzoni in questione trovano posto anche “Bonnie and Clyde” di Eminem e “Raining blood” degli Slayer, due pezzi non molto accostabili al piano e alla voce della “cornflake girl”. Eppure Tori non ha avuto nessun dubbio: “La canzone di Eminem parla di un uomo che uccide la propria moglie: è incredibile pensare come milioni di persone, nel mondo, la ballino – divertendosi – praticamente tutti i giorni senza minimamente pensare al significato del testo”. Tra le altre canzoni rifatte dalla Amos, segnaliamo il classico beatlesiano “Happiness is a warm gun”, “Enjoy the silence” dei Depeche Mode, “New age” dei Velvet Underground, “Heart of gold” di Neil Young e “Time” di Tom Waits.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.