"Ricomincio dalla ‘world music’": parola di Mickey Hart, batterista dei Grateful Dead

"Ricomincio dalla ‘world music’": parola di Mickey Hart, batterista dei Grateful Dead
L’ex-batterista dei Grateful Dead Mickey Hart è impegnato nella diffusione di un genere musicale all’apparenza lontano dalle sue radici, vale a dire la world music. Hart è stato coinvolto in un progetto realizzato con l’ausilio dell’Archivio del Congresso di Washington, D.C., per pubblicare una raccolta di titoli sotto il marchio Endangered Music Project. In un recente articolo uscito sul "Los Angeles Times", Hart ha dichiarato che la gente si concentra soltanto sulle culture e sulle foreste, senza ricordarsi mai dell’importanza che ha la musica in via di estinzione: "La musica rappresenta una parte molto importante della loro storia perché è rappresentativa di essa al pari di molte altre cose", ha detto Hart. Il batterista è attualmente al lavoro per selezionare materiale dalle oltre 50mila canzoni archiviate nella Biblioteca del Congresso. Di recente la Rykodisc ha pubblicato due dischi nella serie "World" sempre curata da Hart: si tratta di " The discoteca collection: missao de pesquisas folcloricas" e dell’album di L.H. Correa de Azevedo, "Music of Ceara and Minas Gerais".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.