Rockol30

Nicolas Jaar: ‘La dance commerciale è un chiaro simbolo del capitalismo’

Nicolas Jaar: ‘La dance commerciale è un chiaro simbolo del capitalismo’

Nicolas Jaar si scaglia contro la dance commerciale, tornata in auge ed entrata di prepotenza da qualche anno in tutte le classifiche musicali. Il beatmaker cileno ha affermato, in una recente intervista a Mixmag, che artisti come David Guetta e Bob Sinclar sviliscono il clubbing con le loro sonorità adatte a chi, in discoteca, si reca solo per bere e farsi vedere, facendo girare l’economia di club e case discografiche. “Penso che una persona che si reca ad un concerto rock, lo fa perché si gode lo spettacolo e beve un paio di birre. Nelle discoteche, invece, invitare dj come David Guetta o Bob Sinclar, significa vendere un biglietto di ingresso ad un prezzo altissimo. Artisti di questo tipo attirano gente che beve in media cinque cocktail, che si trattiene nel club sino a chiusura, i classici ragazzi che vanno a ballare per farsi vedere. La dance commerciale è un chiaro simbolo del capitalismo, specialmente negli USA, non c’è dubbio”. Ora si attendono le repliche degli artisti tirati in causa.




Nicolas Jaar, di recente, è stato ospite in Italia dellìElita Sunday Park festival del Teatro Parenti di Milano e ha pubblicato, in straming gratuito il brano “ With just one glance " con Scout Larue, figlia di Bruce Willis e Demi Moore.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.