Rockol30

Anche Slash e Megadeth aderiscono al festival Download

Anche Slash e Megadeth aderiscono al festival Download

Al festival Download, giunto alla decima edizione, è arrivata un'altra camionata di artisti. Dopo la conferma degli headliner - Prodigy al venerdì, Metallica al sabato e Black Sabbath a chiudere - e dei primi nomi pronti a scendere in campo, e cioé Soundgarden, Chase & Status, Biffy Clyro, You Me At Six, Tenacious D, Machine Head, Trivium, Lamb Of God, Devin Townsend, Devildriver, Little Angels, Anthrax, Ugly Kid Joe e August Burns Red, ecco ora un'altra capace fornitura. E sono firme non indifferenti. Alla kermesse britannica si sono infatti aggiunti Slash, Rise Against, Megadeth, Steel Panther, Terrorvision, Kyuss Lives, As I Lay Dying, Fear Factory, Periphery, Ginger (dei Wildhearts) e Reckless Love. Il festival si svolgerà al Donington Park - sede "naturale" del Monsters Of Rock negli anni Ottanta e poi diventato Download nel 2003 - dall'8 al 10 giugno. Dal 2 febbraio, dopo un periodo dedicato ai fan "mattinieri" che hanno scroccato gli stessi prezzi del 2011, i biglietti sono (leggermente) aumentati. Il pass più comunemente richiesto, quello valido per i tre giorni di musica e diritto di campeggio, costa





Contenuto non disponibile







180 sterline, circa 216 euro. Tutti i pass di base sono ancora ampiamente disponibili. Sono invece curiosamente quasi tutti già esauriti i pass molto più costosi, quelli per Vip, che in questa metallica circostanza sono stati ribattezzati Rip. La romantica casetta "Gypsy caravan", che per i più danarosi sostituisce l'abituale e classica tenda canadese a due posti, è sparita nonostante le 1230 sterline, 1481 euro. E sono stati spazzati via addirittura anche i costosissimi pass "Park farm - Luxury bus", sistemazione che promette il superlusso del bagno con vasca ed acqua calda, all'inimmaginabile prezzo di 6060 sterline, 7300 euro.
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.