Prong: è 'Carved Into Stone' il titolo del nuovo disco

I newyorkesi Prong hanno comunicato ufficialmente il titolo del loro nuovo album (il nono in studio): sarà "Carved Into Stone".
Il disco uscirà verso la fine dell'anno su Long Branch records/SPV e la band al momento è proprio in studio, impegnata nelle registrazioni con l'aiuto di Steve Evetts in veste di produttore.

Secondo un comunicato stampa il disco sarebbe "Prong al 100%.

Ha le sue basi nel sound più sporco e primordiale della band, quello su cui il gruppo è nato nel Lower East Side di New York, per arrivare diventare un pilastro della scena post-metal e rock".
Stando a un'intervista del 2009 rilasciata dal leader Tommy Victor, il materiale composto per l'album è molto variegato. "I pezzi scritti per primi [...] erano più tipo le cose di 'Rude Awakening', materiale alla Killing Joke. Poi mi sono venute un paio di idee sul versante thrash brutale e poi altre ancora più basate su riff rock. Roba che si avvicina a 'Cleansing', stile Godflesh o cose del genere".



In pista dal 1986, i Prong sono considerati tra i pionieri delle scene statunitensi post-metal e post-hardcore e la loro influenza è ancora rintracciabile a distanza di 25 anni. Si sono riformati nel 2002, dopo 5 anni di pausa, e il loro ultimo album è "Power Of The Bamn Mixxxer" (2009), una versione remixata del loro disco del 2007 "Power To The Damager".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.