Best Coast: “Il nostro nuovo album sarà emo”

I Best Coast stanno tornando. A distanza di due anni dall’acclamato disco d’esordio “Crazy for you”, la formazione americana composta da Bethany Cosentino e Bobb Bruno sta per terminare i lavori di registrazione del secondo capitolo discografico.
Ancora non si conoscono dettagli come titolo o data di pubblicazione, ma intanto la frontman ha cominciato a svelare alcuni segreti in merito al nuovo album, la cui uscita è comunque prevista durante l’estate.

In un’intervista agli americani di Pitchfork ha dichiarato: “Uno dei miei pezzi preferiti è “When I cry”: melodia allegra e testo triste, una miscela che amo. Seriamente, credo che il disco sarà emo. State pronti”.
I Best Coast stanno registrando presso gli storici Capitol Studios di Hollywood con il produttore Jon Brion (Kanye West, Fiona Apple): “Questo posto è una leggenda, è il tipo si studio in cui sogni di poter registrare un giorno. Alcune camere per il riverbero sono state usate da Frank Sinatra o per dischi come ‘Pet sounds’ dei Beach Boys”.
In questo nuovo lavoro, sempre secondo la Cosentino, ci sarà spazio anche per sonorità più lente alla Mazzy Star e per alcune ballate incentrate sul tema della scoperta di sè stessi, ma troveranno posto anche canzoni d’amore.
I Best Coast, il cui sound è in bilico tra indie-pop, surf e garage, sceglieranno a breve un nuovo membro dopo l’allontanamento della precedente batterista Ali Koehler.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.