Concerti, Soundgarden: unica data in Italia il 4 giugno alla Fiera di Milano

Concerti, Soundgarden: unica data in Italia il 4 giugno alla Fiera di Milano

Si terrà all'Arena Concerti della Fiera di Rho, alle porte di Milano, il prossimo 4 giugno, quella che ad oggi sembra essere l'unica data italiana per i Soundgarden: i biglietti per l'evento, il cui costo non è ancora stato comunicato, saranno disponibili in prevendita a partire dal prossimo lunedì 9 gennaio sul circuito TicketOne. La storica band di Seattle, considerata - insieme a Pearl Jam, Nirvana e Mother Love Bone - tra le iniziatrici del grunge, si presenterà al pubblico italiano nella propria formazione dei tempi d'oro, ovvero con Chris Cornell alla voce, Kim Thayil alla chitarra, Ben Shepherd al basso e Matt Cameron alla batteria. Lo show del gruppo, stando al comunicato diramato dagli organizzatori, dovrebbe essere preceduto dalle esibizioni di diversi "special guest", l'identità dei quali verrà comunicata nel corso delle prossime settimane.
Riunitisi nel 2010, il gruppo mancava dai palchi italiani da ben sedici anni: stando alle ultime dichiarazioni di Thayil, il quartetto starebbe anche lavorando ad un nuovo album di inediti, del quale però non sono ancora state pianificate le tempistiche di lavorazione. "Se dovessimo dire 'facciamolo uscire in autunno', ci metterebbe addosso un sacco di pressione e ne andrebbe di mezzo la qualità", ebbe a dire il chitarrista lo scorso maggio.

Dall'archivio di Rockol - La reunion: intervista a Chris Cornell e Ben Shephard
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.