Bonnie Raitt, ad aprile nei negozi il nuovo album 'Slipstream'

Verrà pubblicato nel corso del prossimo mese di aprile "Slipstream", il primo album in studio di Bonnie Raitt da sette anni a questa parte: il disco, dato alle stampa dell'etichetta di proprietà dalle cantante, la Redwing, includerà due riletture di altrettanti brani di Bob Dylan, oltre che ad una cover in chiave reggae di "Right down the line" di Gerry Rafferty. La produzione della maggior parte dei brani inclusi in scaletta è stata affidata a Joe Henry, cantautore americano noto al grande pubblico per essere il marito di Melanie Ciccone, sorella di Madonna Bonnie Raitt è discograficamente inattiva dal 2005, anno della pubblicazione di "Souls alike", a causa di una tragica serie di lutti personali: negli ultimi anni, infatti, la sessantaduenne artista originaria di Burbank, California, ha perso - oltre che ai genitori - anche il proprio migliore amico.

"Ho bisogno di un po' di tempo per riconciliarmi con quella parte della mia vita che non ha nulla a che fare con la musica", ebbe a dire lei, salutando temporaneamente le scene.

Contenuto non disponibile


Nonostante il lungo periodo passato nell'ombra, la produzione della Raitt sembra essere quantomai popolare presso le nuove generazioni di artisti: Adele , il fenomeno discografico dell'anno appena conclusosi, ha infatti pubblicato online una rilettura dal vivo della sua "I can't make you love me", mentre Bon Iver ha eseguito, in occasione di una sua apparizione al popolarissimo show televisivo "Late night with Jimmy Fallon", un medley sempre di "I can't make you love me" e di "Nick of time".



 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.