Non è esattamente il cachet delle orchestrine di una volta, quelle che suonavano alle festicciole dei liceali, quello finito in tasca -se si vuole credere a quanto riporta un tabloid britannico- a Jay-Z e Kanye West. I due, autori dell'album congiunto "Watch the throne" che è stato pubblicato nello scorso agosto raggiungendo il numero 1 negli USA con 436.000 copie vendute nella prima settimana, avrebbero infatti percepito circa 2 milioni e mezzo di euro l'uno per esibirsi al party di un miliardario arabo. Kanye e Jay, più esattamente, due settimane prima di Natale sono volati a Dubai per cantare alla festa dei sedici anni della figlia di Sheikh Mansour, il padrone della squadra di calcio inglese del Manchester City. Per il disturbo i due rapper avrebbero incassato la principesca somma di, appunto, e sempre secondo il giornale popolare, quasi 2 milioni e mezzo di euro a testa.
Pochi giorni fa Jay-Z non ha escluso di tornare a far coppia con Kanye nel 2012. “Dipende da come si metteranno le cose. Kanye ed io siamo in una fase estremamente creativa. Potrebbe uscire un mio disco, poi quello di Kanye e poi un altro ‘Throne’ l’anno prossimo.
Siamo in uno stato di grazia e abbiamo un mucchio di buone idee”, ha detto il marito di Beyoncé. Jay, come già riportato da Rockol, terrà due concerti alla Carnegie Hall di New York nel prossimo febbraio. Con l’intento di raccogliere fondi per la sua Fondazione e per la United Way, è salatissimo il costo dei biglietti per le due serate: prezzi da 500 a 2000 dollari.