Cronos: 'A nessuno frega più niente della formazione originale dei Venom'

Cronos: 'A nessuno frega più niente della formazione originale dei Venom'

Cronos, il bassista e cantante dei Venom, pochi giorni orsono è stato intervistato dal magazine svedese Critical Mass: l'occasione è - ovviamente - l'uscita del nuovo album "Fallen angels", pubblicato da Spinefarm.
Nel suo consueto stile diretto e un po' "tagliato con l'accetta", Cronos (all'anagrafe Conrad Lant), ha spiegato la situazione attuale della band - formata per due terzi da membri non originali - e le prossime mosse promozionali.

In particolare, alla domanda dell'intervistatore sui rapporti di Lant con i due ex Venom (Mantas e Abaddon, chitarra e batteria del periodo leggendario della band), si è lanciato in una lunga tirata: "Gli unici contatti che ho con loro sono legali, per via dei pagamenti. Io lavoro con la Universal per la gestione dei titoli vecchi e - ovviamente - queste due persone devono ricevere le loro royalty per i dischi in cui hanno suonato. E questo è tutto. Non c'è più nulla musicalmente parlando, tra noi. Dieci anni fa si sentivano dire cazzate tipo 'gli unici veri Venom sono quelli con la formazione originale', ma oggi ormai il pubblico è fatto di giovani che probabilmente hanno iniziato a comprare i nostri dischi da 'Resurrection' in poi. Tanti dei ragazzi nelle prime file cantano i pezzi di 'Resurrection', 'Metal black' e 'Hell'. La gente più grande, vicina alla mia età, è solo una minoranza: sono quelli che se ne stanno in fondo con le braccia conserte e aspettano che suoniamo 'Bloodlust' e 'Witching hour'. Certo, i più giovani conoscono la storia del gruppo e conoscono anche i pezzi vecchi, ma penso che siano più affezionati al materiale più nuovo perché è roba che hanno vissuto. Alcuni di loro nemmeno erano nati quando è uscito 'Welcome to hell'. E adesso loro sono la maggioranza del nostro pubblico, quindi è una decina d'anni che nessuno viene da me a piagnucolare perché 'i Venom non sono i Venom senza Mantas e Abaddon'. Quella è storia ormai. E a nessuno frega più niente".




 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
5 lug
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.