Cronos: 'A nessuno frega più niente della formazione originale dei Venom'
Cronos, il bassista e cantante dei Venom, pochi giorni orsono è stato intervistato dal magazine svedese Critical Mass: l'occasione è - ovviamente - l'uscita del nuovo album "Fallen angels", pubblicato da Spinefarm.
Nel suo consueto stile diretto e un po' "tagliato con l'accetta", Cronos (all'anagrafe Conrad Lant), ha spiegato la situazione attuale della band - formata per due terzi da membri non originali - e le prossime mosse promozionali.
In particolare, alla domanda dell'intervistatore sui rapporti di Lant con i due ex Venom (Mantas e Abaddon, chitarra e batteria del periodo leggendario della band), si è lanciato in una lunga tirata: "Gli unici contatti che ho con loro sono legali, per via dei pagamenti.
Io lavoro con la Universal per la gestione dei titoli vecchi e - ovviamente - queste due persone devono ricevere le loro royalty per i dischi in cui hanno suonato. E questo è tutto. Non c'è più nulla musicalmente parlando, tra noi. Dieci anni fa si sentivano dire cazzate tipo 'gli unici veri Venom sono quelli con la formazione originale', ma oggi ormai il pubblico è fatto di giovani che probabilmente hanno iniziato a comprare i nostri dischi da 'Resurrection' in poi. Tanti dei ragazzi nelle prime file cantano i pezzi di 'Resurrection', 'Metal black' e 'Hell'. La gente più grande, vicina alla mia età, è solo una minoranza: sono quelli che se ne stanno in fondo con le braccia conserte e aspettano che suoniamo 'Bloodlust' e 'Witching hour'. Certo, i più giovani conoscono la storia del gruppo e conoscono anche i pezzi vecchi, ma penso che siano più affezionati al materiale più nuovo perché è roba che hanno vissuto. Alcuni di loro nemmeno erano nati quando è uscito 'Welcome to hell'. E adesso loro sono la maggioranza del nostro pubblico, quindi è una decina d'anni che nessuno viene da me a piagnucolare perché 'i Venom non sono i Venom senza Mantas e Abaddon'. Quella è storia ormai. E a nessuno frega più niente".