‘Yellow Submarine’: libro interattivo esclusivo su iTunes

‘Yellow Submarine’: libro interattivo esclusivo su iTunes

 

iTunes incrementa il livello di esclusiva sul catalogo digitale dei Beatles, band preferita dallo scomparso Steve Jobs e per anni suo cruccio, fino alla risoluzione nel 2010 del contenzioso legale con l’“altra” Apple, la Apple Corp. dei Fab Four, che impediva la conclusione di un accordo: è stata infatti lanciata una particolare versione del film “Yellow Submarine”, contenuta in un libro interattivo.

L’opera è stata disegnata da Fiona Andanelli, che ha preso la responsabilità di lavorare sulle immagini e sui colori originali creati da Heinz Edelmann, art director del film del 1968, mentre la storia è stata riadattata da Charlie Gardner (che, a sua volta, è partito dalla sceneggiatura originale di Lee Minoff, Al Brodax, Jack Mendelsohn e Eric Segal). Alcune delle illustrazioni animate sono tratte anche dal libro precedentemente realizzato nel 2004 su “Yellow Submarine” (sempre con Andanelli), mentre sono presenti anche 14 videoclip tratte dal film, brani dei Beatles e la colonna sonora originale a cura di George Martin - tutto a corredo della storia del sottomarino giallo in navigazione 80.000 leghe sotto il livello del mare in direzione di Pepperland, sotto il comando del capitano Old Fred che chiederà aiuto a Ringo “con un piccolo aiuto da parte dei suoi amici”, John, Paul e George. Apple con l’occasione ha ufficializzato i risultati conseguiti dal catalogo digitale dei Beatles su iTunes dal 10 novembre 2010: oltre 10 milioni di singoli e 1,8 milioni di album venduti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.