Anche per Spagna un disco di cover

Anche per Spagna un disco di cover
Uscirà l'11 maggio il nuovo album di Spagna. Sarà un disco di cover intitolato “La nostra canzone”.
Intanto è già iniziata la promozione radiofonica del primo singolo “Quella carezza della sera”, un famoso brano dei New Trolls portato al successo nel 1978.
I brani del nuovo lavoro sono dieci successi sia italiani che inglesi. Le canzoni inglesi sono “Eloise” di Barry Ryan, che farà da colonna sonora ai campionati italiani di ciclismo e “Never Alone”, versione inglese de “Il mondo” di Jimmy Fontana. C'è anche una in lingua francese “De jour en jour”, versione inedita di “A mano a mano” di Riccardo Cocciante. Ivana Spagna ha fatto un regalo anche a Napoli interpretando il brano “Dicitencello Vuje”, che dal 1930 è stato cantato dai più grandi artisti partenopei e non. La traccia di apertura è “Teorema” di Marco Ferradini, seguito poi dal successo del 1960 di Umberto Bindi “Il nostro concerto”, inserito anche nel primo singolo. Per il resto spicca “La donna cannone” di Francesco De Gregori.
Musicalmente l’album varia dal tema classico e melodico alla dance. Arrangiatore di tutto l'album è Peppe Vessicchio, che ha diretto la sua orchestra di 40 elementi.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.