Rockol30

In arrivo ad aprile una collaborazione tra Feist e Mastodon

“How about ‘Metals’ meeting metal?”. Con questa frase Feist , cantautrice canadese fresca di pubblicazione del suo ultimo lavoro "Metals" , ha chiesto di collaborare al gruppo metal/prog/stoner americano dei
Mastodon . L’incontro che ha fatto scattare l'inusuale scintilla artistica è avvenuto lo scorso ottobre nel dietro le quinte della trasmissione televisiva statunitense “Later...with Jools Holland”. Lì, tra un complimento e l’altro, Feist e Brent Hinds dei Mastodon hanno pensato all’idea di fare qualcosa insieme e così la band americana si è proposta di realizzare una cover di “Bad in each other” (dall'ultimo album di Feist), mentre la songwriter ha pensato di proporre una propria versione di “Oblivion” da “Crack the skye” o qualsiasi canzone dall’ultimo disco dei Mastodon “ The hunter ”, definito da Feist come “stupefacente”. L’operazione si concretizzerà in concomitanza con il prossimo Record Store Day - che nel 2012 cadrà sabato 21 aprile - con uno speciale sette pollici disponibile nei negozi di dischi indipendenti che aderiranno all’iniziativa (nata nel 2010 proprio per celebrare questo tipo di rivenditori).

Contenuto non disponibile


I Mastodon saranno in concerto in Italia per un’unica data il prossimo 25 gennaio all’Alcatraz di Milano, mentre Feist dopo cinque date ‘one-off’ tornerà in Europa nel marzo del 2012 per un lungo tour, che non toccherà però il Belpaese.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.