U2, ancora mistero sulla data italiana

U2, ancora mistero sulla data italiana

E' ancora mistero sul quando e sul dove si terrà l’unica esibizione italiana di Bono e soci nell’ambito dell’”Elevation tour”: il quotidiano “La Stampa” riportava stamattina le lamentele dell’assessore alla Cultura torinese Ugo Perone, costretto a negare lo stadio “Delle Alpi” alla band irlandese perché occupato – durante l’estate – da lavori di manutenzione, e pertanto a respingere le richieste degli organizzatori italiani del tour Fran Tomasi e Roberto Meglioli (vedi news).

Più tardi nella giornata di oggi, i promoter hanno dichiarato ai cronisti dell’ANSA: “Siamo fiduciosi che il lavoro svolto dal comune del capoluogo piemontese permetta lo svolgersi del concerto (in programma, secondo quanto riferito dagli organizzatori stessi, per la terza settimana del luglio prossimo): purtroppo i tempi sono stretti e nel caso non dovessimo ricevere rassicurazioni a breve termine, inizieremo a valutare altre possibilità”. .


Sembra quindi che nulla sia perduto, anche se - a questo punto – rimangono ancora avvolti nel mistero la data e il nome del luogo destinato ad accogliere questa prestigiosa manifestazione: il 6 marzo scorso gli U2 avevano annunciato la date europee del tour, tra le quali era compresa un'esibizione il 21 luglio a Imola, a suo tempo confermata dalla sede italiana della Universal, etichetta del gruppo.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.