Rockol30

I Judas Priest al lavoro su un nuovo album: i dettagli

I Judas Priest al lavoro su un nuovo album: i dettagli

Rob Halford, ugola storica dei Judas Priest, è stato recentemente intervistato da Ultimate Classic Rock; durante la chiacchierata ha dato qualche piccola anteprima sul nuovo disco a cui la band sta lavorando. In particolare ha detto: "Glenn Tipton ed io abbiamo iniziato a scrivere già all'inizio di gennaio di quest'anno. Abbiamo deciso di affidarci all'istinto, senza piani specifici o idee di base, contrariamente a quanto fatto con 'Nostradamus', che invece era molto studiato e legato a un progetto definito. Il nuovo matertiale è diretto, un esempio di classico heavy metal inglese. Alcuni brani somigliano alle cose di 'Painkiller', altri a 'Wings of destiny', altri a 'British steel'. Non ci siamo preoccupati di studiare, di risentire i nostri vecchi dischi... non abbiamo fatto i compiti, ci siamo solo messi lì a suonare. Glenn portava i riff e io ci mettevo sopra le melodie vocali. Nessuno ha interferito dall'esterno mentre scrivevamo. Ci vedevamo al mattino, attaccavamo gli ampli, accendevamo il microfono e facevamo del metal. E' un disco puro, da questo punto di vista".

I Judas Priest hanno recentemente pubblicato una raccolta intitolata "The chosen few": in pratica un best of della band, in cui i brani inclusi sono stati selezionati da altri musicisti e star del metal (tra i selezionatori ci sono stati Gene Simmons, Lemmy, Steve Vai, Joe Satriani, Ozzy Osbourne, James Hetfield, Kerry King, Alice Cooper, Corey Taylor, Lars Ulrich e altri pezzi da novanta). Il responso del mercato a questa uscita non è stato entusiasmante, ma evidentemente Halford e compagni hanno ancora energie da vendere e sono, come si diceva poco più sopra, già in pista per un nuovo disco.



Contenuto non disponibile


 

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.