Rockol30

Concerti, Queenmania: tributo a Freddie Mercury il 26 novembre a Milano

Concerti, Queenmania: tributo a Freddie Mercury il 26 novembre a Milano

Esattamente venti anni fa, il 24 novembre 1991, scompariva Freddie Mercury, voce dei Queen. Per celebrare la memoria dell'artista, Queenmania, tribute band ufficiale del gruppo rock inglese capitanato da Mercury, ha organizzato un concerto il 26 novembre prossimo all'Alcatraz di Milano. Numerosi gli ospiti che prenederanno parte alla manifestazione: Tullio De Piscopo, Irene Fornaciari, il chitarrista di Vasco Rossi, Stef Burns, Roberto Tiranti, ex New Trolls e voce storica del gruppo metal Labyrinth, Fabio Lione dei Rhapsody Of Fire, GL Perotti degli Extrema e Luigi Schiavone, chitarrista e coautore di Enrico Ruggeri. I biglietti per assistere al live sono disponibili presso il botteghino del locale milanese al prezzo di 14 euro con consumazione e di 10 euro, inclusa consumazione, con riduzione stampabile dal sito ufficiale dell'Alcatraz. Nati nel 2006, i Queenmania sono attualmente impegnati nella produzione di un album, la cui uscita è prevista nel 2012 per l'etichetta Edel, con il patrocinio di Anlaids (Associazione nazionale per la lotta contro l’AIDS). Nella tracklist del disco compaiono ospiti tra cui spicca il nome di Enrico Ruggeri. Il ricavato dalle vendite del lavoro in studio sarà devoluto interamente ad Anlaids onlus per il finanziamento di un progetto di educazione alla salute sessuale nelle scuole.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.