Classifiche, Billboard album chart: il nuovo rapper Mac Miller al numero 1

Classifiche, Billboard album chart: il nuovo rapper Mac Miller al numero 1

Mac Miller, 19 anni e da Pittsburgh in Pennsylvania, il rapper bianco definito "fenomeno" da Billboard e da alcuni ritenuto naturale erede di Eminem, vola al numero 1 della nuova classifica statunitense. Il suo album d'esordio "Blue slide park" vende 144.000 copie, risultato leggermente inferiore alla attese ma ugualmente interessante in quanto negli USA si tratta del primo album dal 1995 -l'ultimo era stato "Dogg food" dei Dogg Pound- ad arrivare in prima posizione con distribuzione completamente indipendente. Riprende intanto slancio, con l'approssimarsi del Natale, "Christmas" di Michael Bublé. Il disco del canadese passa dal numero 8 al 2 aggiungendo altre 123.000 copie. Entra al 3 il quarantesimo volume della serie "Now" (il primo uscì nell'ottobre 1998) e al 4, con 105.000 unità mosse, la colonna sonora del film "Twilight Saga: breaking dawn part 1". "21" di Adele chiude la Top 5. Nella parte inferiore della Top 10: "Under the mistletoe" di Justin Bieber scivola dall'1 al 6, "Someone to watch over me" di Susan Boyle arretra dal 4 al 7, "Mylo xyloto" dei Coldplay passa dal 7 all'8, "Formula, vol. 1" di Romeo Santos degli Aventura apre al 9, "Wicked game" de Il Divo esordisce al 10 con 61.000 pezzi smerciati. Questa settimana le vendite di album negli USA sono aumentate del 4% rispetto a quelle della scorsa e aumentate del 2% nei confronti della stessa comparabile settimana del 2010.
Consulta qui la USA Billboard Album Chart di questa settimana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.