Rockol30

Gli Shandon annunciano la reunion: a gennaio parte il tour italiano

Gli Shandon annunciano la reunion: a gennaio parte il tour italiano

Gli Shandon hanno annunciato ufficialmente la loro reunion dopo sette anni dallo scioglimento, avvenuto nel 2004. Proprio Oliviero "Olly" Riva, frontman della punk band e cantante dei Fire, ha dichiarato in una intervista al programmma radiofonico "Morning glory", condotto da Mario Riso, che gli Shandon sono pronti a tornare sullo stesso palco per un tour di dieci date a partire da gennaio: "Ci sono reunion che nascono perchè mosse dall'affetto dei fan e dalla voglia di suonare ancora insieme e ci sono ritorni di gruppi che hanno ben altre motivazioni....In tutti questi anni di assenza abbiamo ricevuto tantissimo affetto dai ragazzi che ci hanno seguito e che tuttora vorrebbero vederci suonare insieme. Bene, questa è l'occasione per venire a vederci dal vivo per tutti quelli che, ai tempi, erano troppo piccoli", ha detto l'artista. Il primo concerto della reunion degli Shandon sarà, però, l'1 dicembre all'Alcatraz di Milano, in occasione del compleanno di RockTV.




Olly, Marco, Andrea, Alberto, Fabio e Walter fondano gli Shandon a Milano nel 1994 (della formazione originaria, che subirà nel tempo diversi avvicendamenti, allo scioglimento saranno rimasti solo Olly e Andrea). Nel 1995 realizzano il demo "Punkbillyskacore", che contiene "Questosichiamaska", vero e proprio inno del gruppo. Nello stesso anno gli Shandon partecipano al "Teste Vuote Ossa Rotte", festival punk hardcore con Pennywise, Sick of It All, Joykiller e, in seguito, fanno da supporter ai Rancid.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.