I Metallica in Italia a novembre per sei concerti: peccato che saranno solo ‘virtuali’

I Metallica in Italia a novembre per sei concerti: peccato che saranno solo ‘virtuali’
Manca ormai pochissimo all’uscita del nuovo album dei Metallica, "Re-load", atteso dopo la mezza "mazzata" - in termini di critica e un po’ anche di vendite - che aveva accolto il precedente "Load", reo di essere troppo ‘levigato’ rispetto alle precedenti prove del gruppo. Il nuovo album, che contiene 13 pezzi, uscirà il prossimo 17 novembre, e già fervono i preparativi per iniziative promozionali eclatanti: la Mercury, in collaborazione con la Barley Arts, ha organizzato un tour virtuale, il "Metallica Re-load Movie Tour", che si svolgerà in sei città e sarà supportato da altrettante radio. Ecco il calendario completo degli appuntamenti, che si svolgeranno tutti a partire dalle ore 21 e saranno ad ingresso gratuito:

10 novembre all’Havana Club di Napoli (radio Club 91)
11 novembre al Frontiera di Roma (radio Rock)
12 novembre al Tempio di Bologna (radio Città del Capo)
13 novembre al Tenax di Firenze (Controradio)
14 novembre al Cross-over di Torino (radio Popolare)
15 novembre al Rolling Stone di Milano (Rock F.M.)
Nel corso delle serate i fans dei Metallica potranno assistere alla visione di "Metallica Movie Concert" (un film della durata di 50 minuti realizzato in 35 mm, registrato dalla band durante un recente concerto a Dallas), ascoltare in anteprima il nuovo album (durata 76 minuti) e partecipare alle iniziative organizzate dal fanclub. Ai primi cinquecento fans che arriveranno in ogni locale verrà regalata una maglietta celebrativa dell’evento, mentre, grazie alle radio, sei ragazzi (uno per città) avranno l’opportunità di assistere alla presentazione del nuovo album "Re-load" che i Metallica faranno dal vivo il 18 novembre a Parigi.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.