Ecco “Felt”, il terzo disco del pianista berlinese Nils Frahm

In soli tre anni il pianista di Amburgo, ma ormai berlinese d’adozione, Nils Frahm ha pubblicato due album a suo nome ("Wintermusik" e "The bells") ed uno in collaborazione con la violoncellista Anne Muller ("7 fingers"), entrando a far parte della cosiddetta scena neoclassica europea, ovvero musicisti che usano uno strumento classico come il pianoforte con un approccio più moderno ed attuale. Il suo terzo capitolo discografico si intitola “Felt” ed è stato pubblicato lunedì 10 ottobre dall’etichetta anglo-tedesca Erased Tapes, già editrice di altri artisti dello stesso filone come Olafur Arnalds, Peter Broderick, Dustin O’Halloran e dello stesso Frahm. Il giovane musicista tedesco ha registrato l’album in una vecchia chiesa situata in un bosco nei dintorni di Berlino, scoperta durante un’escursione con l’ex Devics O’Halloran, con il quale Nils spesso collabora.

Contenuto non disponibile


La musica di Frahm è caratterizzata dall’uso del pianoforte e di sonorità classiche, studiate per anni dall’artista, abbinate ad una forma canzone più moderna, seppur strumentale. Nils Frahm sarà in concerto con il ‘collega’ Dustin O’Halloran il prossimo 19 novembre al festival Time Zones di Bari. Per informazioni www.timezones.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.