Snow Patrol, decisa la data di pubblicazione del nuovo album 'Fallen empires'

Snow Patrol, decisa la data di pubblicazione del nuovo album 'Fallen empires'

Gli Snow Patrol, che all'inizio dello scorso mese avevano annunciato "per novembre" la pubblicazione del loro nuovo album "Fallen empires", hanno oggi specificato che il disco uscirà -più esattamente- il 14 novembre. Il lavoro sarà invece disponibile negli USA il 10 gennaio 2012. Originari dell’Irlanda del Nord, gli Snow Patrol sono stati fondati da Gary Lightbody e Mark McClelland, che si incontrarono in
Scozia. Tra gli ospiti di "Fallen empires" figurano Michael Stipe, ex cantante dei R.E.M., la cantautrice folk-pop Lissie e Troy Van Leeuwen dei Queens Of The Stone Age.

Il nuovo lavoro degli Snow Patrol contiene questi brani:.
1. "I'll never let go"  
2. "Called out in the dark"





Contenuto non disponibile






 
3. "The weight of love"  
4. "This isn't everything you are"  
5. "The garden rules"  
6. "Fallen empires"  
7. "Berlin"  
8. "Life-ning"   
9. "New York"  
10. "In the end"   
11. "Those distant bells"  
12. "The symphony"  
13. "The president"   
14. "Broken bottles form a star (Prelude)".
"Dal 2009 ho attraversato tre crisi compositive", ha detto il mese scorso Lightbody (35 anni) a Radio2 della BBC. "Però non importa perché poi i risultati sono stati buoni, probabilmente mi hanno fatto scrivere delle canzoni migliori. Per questo disco abbiamo impiegato più tempo che per tutti gli altri, ma è anche il migliore. E abbiamo già composto anche quello successivo. L'ultimo brano di 'Fallen empires' si chiama 'Broken bottles form a star (Prelude)' e quella sarà anche la prima canzone dell'album che verrà dopo".
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.