Rockol30

Paul McCartney e Ringo Starr insieme per il film su George Harrison

Paul McCartney e Ringo Starr insieme per il film su George Harrison

Paul McCartney e Ringo Starr si sono fatti vedere insieme, dando così vita -in un certo senso- ad una sorta di piccola reunion dei Beatles, alla "prima" britannica di "George Harrison: living in the material world". Il docu-film di Martin Scorsese, che sta per essere trasmesso in TV negli USA, è stato assemblato dal grande regista con la continua collaborazione di Olivia, ex moglie del "Beatle tranquillo". Sul red carpet londinese sono apparsi, oltre a Sir Paul e al batterista dei Fab, anche Yoko Ono, Ron Wood e Michael Palin. Macca, giunto con la fidanzata (tra pochi giorni moglie) Nancy Shevell, ha detto: "Era un gran bravo ragazzo. Come il film mostra, poteva essere un tipo tranquillo ma, a seconda dell'umore, anche rumoroso. In ogni caso era un grande uomo". Scorsese (Martin Marcantonio Luciano Scorsese, 68 anni), tra le cui opere sono da annoverare anche "The last waltz" sulla Band e "Shine a light" sui Rolling Stones, ha detto: "Non è stato un lavoro facile, abbiamo dovuto procedere molto lentamente". Sky UK riferisce che il film sarà nelle sale del Regno Unito a partire dal 5 ottobre. Precedentemente era stato riportato che il DVD sarebbe stato in commercio già dal 10 ottobre. "Living in the material world" è anche il titolo dell'album solista di George pubblicato nel maggio 1973; l'LP fu preceduto dal singolo  "Give me love (Give me peace on Earth)".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.