Si intitola "Il sangue" il nuovo album di Vincenzo Fasano in uscita il prossimo 11 ottobre per Eclectic Circus. L'album, registrato allo studio NHQ di Ferrara, vede la collaborazione del produttore artistico Manuele Fusaroli (già al fianco di Le Luci Della Centrale Elettrica, Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti), mentre alla realizzazioni dei brani hanno partecipato Riccardo Sinigallia (moog in "Non ritiro quel che ho detto"), Gionata Mirai del Teatro degli Orrori (chitarra e voce nel brano che dà il titolo al disco, "Il sangue"), e Dino Fumaretto (pianoforte in "Se fossi me").
Il disco del cantautore mantovano verrà presentato con una mini tournée che toccherà città come Belluno (30 settembre), Milano (8 ottobre), Torino (13 ottobre), Pisa (15 ottobre), Perugia (28 e 29 ottobre).
Vincenzo Fasano nasce a Mantova da genitori siciliani. Trascorre alcuni anni a Bologna dove si laurea in giurisprudenza. La sua musica - come da lui riportato sulla pagina di Myspace - "è fortemente influenzata dalla mescolanza di culture, di Nord e Sud e dalle esperienze che hanno accompagnato le sue origini. Il tango caratterizza l’origine delle sue calde sonorità, accompagnato da atmosfere che scivolano in modo latente su panorami diversi, come il folk più sofisticato e il pop-punk dei tardi anni Settanta. Una musica dai richiami complessi, eppure immediata e graffiante nella sua semplicità. Una scrittura non diretta alla politica ma all'etica".
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.