Sanremo,
arriva il tornado Anastacia

Sanremo, arriva il tornado Anastacia
Arriva al Festival di Sanremo con un’entrata da diva: attesa da fotografi e telecamere, si presta per qualche scatto e si sottopone paziente al fuoco di fila delle domande della sala stampa. Gioca a fare la star, ma la sua vera indole è quella della cantante. Quando, a metà della conferenza, intona a cappella i primi versi del suo hit ‘I’m outta love’, è il primo vero momento di musica -e non di chiacchiere- a cui si assiste in sala stampa dall’inizio del Festival.
I trenta secondi di musica di fronte ai giornalisti sono il preludio alla sua esibizione di questa sera, coronamento di un anno di successi in italia (il suo album “Not that kind” ha venduto oltre duecentomila copie). Si esibirà questa sera, insieme agli altri ospiti Westlife, Pino Daniele e Fiorello. La scaletta prevede, intorno alle 11, la performance proprio di "I’m outta love", ma per intero e cantato dal vivo su base registrata. “Credo che spesso non si capiscano i problemi che ci sono dietro un’esibizione live”, spiega lei, nascosta dietro i suoi classici occhiali fumé, rispondendo alla provocazione di un giornalista che le chiede di criticare i colleghi che si esibiscono in playback. “Posso mettermi a cantare dal vivo anche qui, ma il risultato finale potrebbe non essere all’altezza… Quando canto voglio dare il meglio di me stessa. Per cui posso capire che in alcuni casi si scelga di cantare in playback”, conclude, poco dopo avere intonato la sua canzone.
Anastacia ammette di non sapere molto della manifestazione in cui si trova, né della musica italiana in genere, nonostante abbia più successo in Europa che in America. “A livello di pelle sento una grande attenzione attorno a me qui a Sanremo, e ovviamente mi fa piacere. Me ne renderò conto del tutto soltanto stasera”.
Racconta i suoi progetti futuri, tra cui spiccano un paio di concerti con Bon Jovi, il lancio del suo disco in America e la preproduzione del suo album disco per l’Europa. Sopporta pure pazientemente le gaffe: una giornalista le fa i complimenti per il suo mestiere di mamma; “Non ho figli! Forse sapete qualcosa che non so…”, scherza lei. Se ne va facendosi fotografare di nuovo e lasciando la sensazione che il Festival abbia trovato la sua primadonna musicale.

Rockol è a Sanremo: per vedere e ascoltare le interviste realizzate ai protagonisti del Festival, cliccate qui:
http://streaming.rockol.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.