Sanremo: la prima serata, dai Bluvertigo a Syria

Sanremo: la prima serata, dai Bluvertigo a Syria

Inferiore alle aspettative la performance dei Bluvertigo, con una canzone (“L'assenzio”) apparsa più pretenziosa che originale. La vincitrice della sezione “giovani” dello scorso Festival, Jenny B, ha proposto con stile tremendamente datato un brano senza infamia e senza lode di Cassano e Golzi (“Anche tu”).
Primo ospite internazionale del Festival è stato Ronan Keating, (ex?) Boyzone: la sua “Lovin' each day” non è certo un capolavoro, ma è realizzata e arrangiata con tanto gusto e tanta professionalità da oscurare tutte le canzoni ascoltate finora.
“Sono contento” di Alex Britti non è un pezzo di impatto immediato, ma promette di crescere ai prossimi ascolti. Suggestiva e convincente “L'eterno movimento”, brano di respiro internazionale che Anna Oxa ha interpretato con sorprendente intensità.
Dignitosa la proposta di Peppino Di Capri (Pioverà”) assai applaudita dalla platea dell'Ariston; stupefacente la mise, meno eccitante la canzone di Syria (“Fantasticamente amore”).

Rockol è a Sanremo: per vedere e ascoltare le interviste realizzate ai protagonisti del Festival, cliccate qui:
http://streaming.rockol.it

Dall'archivio di Rockol - Tutti i vincitori del Festival di Sanremo dal 1961 al 1970
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.