Rockol30

Coldplay: la miglior canzone del nuovo album è quella con Rihanna

Coldplay: la miglior canzone del nuovo album è quella con Rihanna
Credits: Anna Lee

Chris Martin aveva già parlato della collaborazione con Rihanna per il brano "Princess of China" che apparirà sull'imminente nuovo album "Mylo xyloto" dei Coldplay, in arrivo tra un mese. Il cantante della band britannica aveva detto: "Avevamo fatto un concerto a Las Vegas, l'ho incontrata e le ho detto, come avrebbe fatto un Hugh Grant imbranato, 'pensi che potresti mai...?'. Ha una voce fantastica e così diversa dalla mia. Quando ha terminato di registrare ho pensato: però, che differenza". Il marito di Gwyneth Paltrow è ora tornato sull'argomento, con un approccio leggermente diverso, e ad MTV ha detto: "Avevamo una canzone che avevo composto in segreto per vedere se Rihanna avrebbe voluto cantarla. Il resto del gruppo ha voluto tenerla, e allora abbiamo effettivamente deciso di chiederle di cantarla con noi. Con nostra grande sorpresa ci ha detto 'sì'. E beh, devo dire che la sua parte sul nostro disco è quella che preferisco. Quando quel pezzo è stato composto, è quasi come se la canzone avesse chiesto di metterci dentro Rihanna". Martin, 34 anni, da Exeter nella contea del Devon, ha aggiunto che "Princess of China" è il perfetto esempio di come i Coldplay stiano cercando di abbattere le barriere musicali. "Dalla nostra posizione", ha detto, "ci sembra che oggigiorno si possa cercare di avere il sound che più ti gira. Non bisogna stare nel contenitore del rock, o in quello dell'hip-hop, o in quello del pop". I pezzi di "Mylo xyloto":





Contenuto non disponibile







'Mylo Xyloto'
'Hurts like Heaven'
'Paradise'
'Charlie Brown'
'Us against the world'
'M.M.I.X'
'Major minus'
'U.F.O'
'Princess Of China'
'Up in flames'
'A hopeful transmission'
'Don't let it break your heart'
'Up with the birds'.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.