Si intitola "Senseless Sense" il disco d'esordio dei Piatcions, band originaria di Domodossola che unisce garage rock e psichedelia space/kraut. L’album è già disponibile nei negozi di dischi, oltre che in formato digitale, ed è stato pubblicato dall'etichetta inglese I Blame The Parents Records. Registrato presso La Sauna di Varese con la produzione dell'americano James Aparicio - in passato già al lavoro con gruppi come Wild Palms, Liars e Spiritualized - il lavoro raccoglie nove brani inediti tra i quali spiccano il singolo "Sleepless" e la suggestiva cavalcata "As seen through a telescope". Robert Toher degli Apse ha invece arricchito con la sua voce i brani "Red van" e "Singapore mon amour". L’artwork del progetto è stato curato da Ciaran O’Shea.
Qui sotto potete vedere il videoclip che la band formata da Francy (voce e chitarra), Dave (basso) e Carellino (batteria) ha girato proprio per il singolo "Sleepless".
La prima fatica dei Piatcions sarà presentata il 27 settembre al Rocket di Milano, dopo aver già esordito al Macbeth di Londra lo scorso 8 settembre. A novembre invece il gruppo inizierà un tour europeo in compagnia di Robert Toher: dopo la partenza da Domossola il 10 e il passaggio da Brescia l'11, il trio toccherà anche diverse città estere come Copenaghen, Cardiff e Zagabria.
Per ulteriori informazioni sul tour e su "Senseless Sense" potere consultare la pagina Facebook dei Piatcions a questo indirizzo.