Dopo la partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi (edizione 2007-2008), e dopo la pubblicazione del suo primo album “Semplicemente…Sole”, Cassandra De Rosa è pronta a pubblicare il suo nuovo album eponimo, anticipato in radio dal primo singolo estratto "Ma ora no". "Parla di una donna insicura", spiega la cantante in merito al singolo, "in un mondo dove potrebbe essere preda di chiunque e dove si può sentire smarrita facilmente, cerca nel proprio compagno conferme, sicurezze e un aiuto nei momenti difficili, facendo un percorso insieme dove l'uno sarà sempre presente per l'altra".
Nata da madre statunitense e da padre italiano nell'agosto dell'86, Cassamdra dal 2002 vince diversi concorsi canori come miglior cantante emergente un concorso televisivo organizzato a Firenze, ottenendo il primo posto come migliore cantante emergente e nel 2007 viene ammessa nella scuole di Amici di Maria De Filippi dove debutta con l'inedito "Famelica". Terminata l'esperienza con il talent show, Cassandra collabora con Luca Jurman con il quale si esibisce al Blue Note di Milano ed entra a far parte del musical "Ad un passo dal sogno".
Nel 2009 esce il suo Ep "Gocce in mare aperto", in parte autoprodotto da Cassandra con la collaborazione degli autori Luca Angelosanti e Francesco Morettini; l’ep contiene sette brani tra cui “Un unico battito”, scritto dalla stessa Cassandra che si cimenta per la prima volta come autrice. Dopo un'esperienza live negli Stati Uniti, Cassandra parte per l'Inghilterra e presso The Premises Studios di Londra registra il suo primo album “Semplicemente… sole”.
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.