Addio a Gino Latilla, vinse un Festival di Sanremo

Questa mattina a Firenze (Santa Maria Nuova) è spirato, all'età di 86 anni, Gino Latilla. Classe Ventiquattro, nato a Bari, all'anagrafe Gennaro Latilla, il cantante vinse l'edizione 1954 del Festival di Sanremo. Proprio nella Città dei Fiori, nel '52, aveva conosciuto Carla Boni che poi sposò nel '58. Latilla negli anni Cinquanta era stato tra i nomi più noti della canzone italiana, un mondo che abbandonò all'inizio dei Sessanta
per entrare in Rai come dirigente, prima a Roma e poi a Firenze.

Negli anni Ottanta riprese in mano il microfono per cantare con alcuni "vecchi" amici, tra i quali Nilla Pizzi. Sempre nello stesso decennio il suo nome comparve nella lista della P2 di Licio Gelli. Tra i suoi successi sono da ricordare "Vecchio scarpone", "Tutte le mamme" e, in coppia con la Boni, "Casetta in Canadà".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.