Rockol30

Musica dall'alto, un festival sulla Ruota di Londra

Musica dall'alto, un festival sulla Ruota di Londra

Si chiami Ruota di Londra, Millennium Wheel o London Eye il risultato non cambia: il prossimo 13 ottobre la musica a Londra calerà dall'alto, dalle cabine della gigantesca struttura posizionata ad un tiro di schioppo dal Big Ben. Il "Red Bull Music Academy world tour" conclude la circumnavigazione del globo conquistando la più alta torre panoramica di Londra, quella che è ufficialmente denominata "EDF Energy London Eye". Da ognuna delle trenta cabine DJs, produttori, gruppi e artisti vari proporranno quelli che vengono definiti "le ultime sonorità londinesi" mentre lo spazio sottostante diventerà una vasta discoteca. I biglietti sono gratuiti e si possono ottenre dal 22 settembre cliccando sul sito www.redbull.co.uk/revolutionsinsound. Mentre il giro panoramico completo dura normalmente trenta minuti, in occasione della serata sarà compiuto in sessanta minuti. Il London Eye, da alcuni contestato in quanto ritenuto un obbrobio nello skyline londinese, è alto 135 metri e viene visitato ogni anno da oltre 3 milioni di persone; inaugurato dall'allora primo ministro Tony Blair il 31 dicembre 1999, è aperto al pubblico dal marzo 2000. Si esibiranno, tra gli altri, Goldie con Metalheadz, Skream & Benga, Rodigan, Roller Express, Fabriclive, Deviation, Channel One Sound System, Lunice.
 

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.