Tiromancino: un nuovo disco e la colonna sonora di un film

Tiromancino: un nuovo disco e la colonna sonora di un film
I Tiromancino, che sabato 10 Febbraio si esibiranno durante la rassegna Suona Off al Leoncavallo di Milano, faranno parte dell’album-colonna sonora del film in concorso al Festival di Berlino “Le fate ignoranti”, del regista turco Ferzan Ozpetek (già famoso per “Il bagno turco” e “Harem suare”).
“E’ stato un grande onore per noi essere scelti per la colonna sonora di un film: oggi musica e cinema vanno di pari passo, fanno da traino l’una all’altro portandosi successi reciproci. Il film è stato accolto molto bene a Berlino e questo ci ha reso molto felici”, racconta Federico Zampaglione, leader della band.
Le due canzoni del gruppo scelte dal regista 23enne sono “Due destini”, sulla quale scorrono i titoli di coda e il nuovo e terzo singolo “Muovo le ali di nuovo”. “Questa canzone è stata scritta in un momento molto difficile. In uno di quei periodi in cui ti alzi la mattina e ti domandi che cosa stai facendo e perché, e rischi così di lasciarti prendere dall’amarezza e non reagire. E’ un brano molto bello”, continua Federico che aggiunge di essersi sentito molto onorato del fatto che nella colonna sonora sia presente anche la canzone “Gracias alla vida” interpretata da Joan Beaz.
I Tiromancino, che hanno fatto da supporter ai Morcheeba durante il loro tour in Spagna e Portogallo, sono attualmente impegnati nella promozione del disco che è stato, tra l’altro, pubblicato anche in questi due paesi.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.