Rockol30

Diventa un piccolo caso diplomatico il viaggio a Cuba di Ry Cooder

Negli USA è diventato un piccolo caso dai risvolti diplomatici l’ultimo viaggio di Ry Cooder a Cuba. L’isola di Fidel Castro è infatti sottoposta ad un lunghissimo embargo da parte statunitense, che impedisce il libero scambio di merci, servizi, ma anche di eventi legati al mondo dello spettacolo. Ebbene, per Cooder l’embargo non è stato un problema. Lo scorso sabato, infatti, il chitarrista e produttore è tornato negli States dopo aver tranquillamente registrato all’Avana con dei musicisti locali. Ora si dice che Cooder avrebbe aggirato l’embargo grazie al contributo economico da lui accordato ad Hillary Clinton per la campagna elettorale newyorkese, e che la moglie dell’ex presidente, negli ultimi giorni d’esercizio del marito, l’abbia favorito mettendo una buona parola. Tuttavia c’è anche chi afferma che un coinvolgimento di Hillary in una vicenda di questo tipo sarebbe assolutamente sproporzionato. Comunque sia, Cooder ha espresso il desiderio di tornare a Cuba nel corso del prossimo marzo per registrare con Ibrahim Ferrer.
Schede:
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.