Rockol30

'Spiacenti, niente nuovo album dei Rage Against The Machine'

'Spiacenti, niente nuovo album dei Rage Against The Machine'

Lo scorso 30 luglio i Rage Against The Machine hanno festeggiato i vent'anni di attività. Ma di nuove canzoni non se ne parla. Nel giugno 2010 era baluginata qualche speranza quando il cantante Zach de la Rocha aveva detto: "Credo esista la concreta possibilità che si fissi su disco delle nuove canzoni. Al momento stiamo programmando i nostri impegni per fine anno: non appena avremo finito i nostri progetti e altre cose delle quali ci stiamo attualmente occupando, credo proprio che ci dedicheremo ad un nuovo disco". Nel giugno di quest'anno il chitarrista Tom Morello aveva detto: "Lo so che non facciamo un album da 'Renegades' del 2000, ma la band è sempre attiva". E' ancora Morello, 47 anni, che ora fa chiarezza sullo status quo. Il musicista, sentito dall'emittente radiofonica Banana 101.5, ha detto: "Capisco perfettamente la gente che vorrebbe saperci in studio, impegnati a fare un nuovo disco. Ma così non è. Mi spiace. Tutti noi della band andiamo molto d'accordo l'uno con l'altro, abbiamo da poco suonato ad un festival ed è stato divertentissimo e un bel modo di festeggiare la prima volta in cui ci siamo trovati insieme. Questa non è una band che funziona a seconda dei cicli di album o cose simili. L'ultima volta che abbiamo fatto una cosa di questo genere è stata negli anni Novanta, e ci ha tirati scemi: non andavamo più d'accordo proprio





Contenuto non disponibile







per la routine. Adesso invece quando vogliamo fare qualcosa, la facciamo. Vogliamo fare un tour, o un singolo concerto? Lo facciamo". Tom ha appena pubblicato, con il suo alias/side-project Nightwatchman , il nuovo album "Worldwide rebel songs".
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.