23/08/2011
New York, il sold-out dei Metallica fa paura

Cary Goodman, uomo d'affari newyorchese a capo del 161st Street BID (sorta di ibrido tra camera di commercio e comitato di quartiere), è talmente spaventato dal concerto che i Metallica terranno - nell'ambito del tour dei BIG 4 - insieme a Slayer, Anthrax e Megadeth allo Yankee Stadium della Grande Mela da aver domandato alla polizia di raddoppiare l'organico in zona per l'occasione. Causa delle preoccupazioni di Goodman sarebbero state le reazioni scomposte dei fan colombiani e cileni dei Four Horsemen, che - rimasti fuori dagli show dei propri idoli in seguito all'esaurimento dei biglietti - si sono abbandonati al violenze e saccheggi.
Per prevenire eventuali intemperanze da parte dei fan, Goodman ha richiesto alla municipalità - oltre che all'intervento in forze di ambulanze e vigili del fuoco - anche l'installazione di un mega schermo fuori dalla struttura che ospiterà l'evento. "Quando sento di incidenti e violenze per ragioni del genere, mi chiedo sempre: 'Perché non ci hanno pensato prima mettendo fuori dai cancelli uno schermo gigante a beneficio dei tanti rimasti fuori?'".
Contenuto non disponibile
Il festival Big 4 ha toccato il nostro Paese lo scorso 6 luglio, presso l'Arena Concerti della Fiera di Rho, alle porte di Milano .
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale