Cambio di produttore per il nuovo album dei R.E.M., e prime informazioni sull’album

Cambio di produttore per il nuovo album dei R.E.M., e prime informazioni sull’album

Pat McCarthy sarà il produttore del nuovo album dei R.E.M., prendendo il posto di Scott Litt, che ormai da dieci anni era dietro la console del gruppo di Athens. McCarthy ha già lavorato con i R.E.M nei loro ultimi due album come tecnico del suono, e ha anche lavorato con U2, i Wallflowers e i Counting Crows. Il bassista Mike Mills ha dichiarato che l’uscita di scena di Litt è in parte dovuta all’incremento di attività della sua nuova etichetta, la Outpost Records, lanciata lo scorso anno in collaborazione con la Geffen. Il nuovo cd dei R.E.M. vedrà la partecipazione di diversi ospiti, come ad esempio Neil Young e il chitarrista dei Fresh Fellows Scott McCaughey, già in tour con i R.E.M. nel 1995 e impegnato come strumentista sul loro più recente album, "New adventures in hi-fi". Tra gli altri ospiti attesi sul disco, in forse la presenza del batterista degli Screaming Trees Barrett Martin, già impegnato nell’altro progetto di Peter Buck, i Tuatara. Dopo aver lavorato alla composizione del nuovo materiale nella casa che Peter Buck ha preso alle isole Hawaii, adesso il gruppo è in procinto di entrare in sala all’inizio del mese prossimo per la pre-produzione dell’album, cui farà seguito, all’inizio del prossimo anno, la registrazione vera e propria.


 

Dall'archivio di Rockol - Mike Mills e Michael Stipe raccontano l'eredità del gruppo
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.