Rockol30

Shawn Mullins nega i diritti d’autore a un session-man

Una casa editrice di Nashville ha avviato una causa contro il cantautore di Atlanta, sostenendo che Mullins non ha riconosciuto i diritti di coautore di due canzoni a Mike Lawler, che avrebbe contribuito a firmare due brani dell’album “Beneath the velvet sun”. Lawler, già session man per Elton John, Collective Soul, James Brown e Steve Winwood, avrebbe proposto a Mullins le melodie di “Up all night” e del singolo “Everywhere I go”, ottenendo la sua approvazione e anche il demo dei brani in modo da poter documentare i propri diritti di coautore. Tuttavia, due mesi dopo, il cantante e il suo manager avrebbero chiesto a Lawler di rinunciare a tali diritti, e di accontentarsi di una loro offerta. Ora i legali di Mullins sostengono che “Lawler non è che un turnista che è stato invitato a suonare nel pezzo. Le canzoni erano complete prima che lui le ascoltasse: al massimo può aver contribuito con uno o due accordi ma non ha aiutato a crearle”.
Schede:
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.