Rockol30

Red Hot Chili Peppers, rivelata la data di uscita del nuovo singolo

Red Hot Chili Peppers, rivelata la data di uscita del nuovo singolo

Sarà disponibile dal 19 luglio in tutti i negozi digitali "The adventures of rain dance Maggie", il nuovo singolo dei Red Hot Chili Peppers. Il brano, che sarà in anteprima in radio e su iTunes già dal giorno precedente, è il primo estratto dal nuovo disco della band americana "I'm with you", prodotto da Rick Rubin e in uscita il prossimo 30 agosto. Nella foto a sinistra potere vedere la copertina del singolo. Il nuovo lavoro di Anthony Kiedis e soci arriva a cinque anni di distanza dal precedente doppio "Stadium arcadium", che aveva debuttato direttamente al primo posto in ben 28 paesi nel mondo. Nell'attuale formazione dei Red Hot Chili Peppers, orfani di John Frusciante, figurano il cantante Anthony Kiedis, il bassista Flea, il batterista Chad Smith e Josh Klinghoffer, che sostituisce appunto il chitarrista.
"E' un titolo che sembra molto aperto, centrato sul momento in cui la band si trova, su cosa il gruppo sta facendo", ha detto Kiedis a proposito del nome scelto per la nuova fatica della band, "E' aperto e non ci sono proprio connotazioni negative. E' invitante".

Contenuto non disponibile


Dopo la pubblicazione di "I'm with you", i Red Hot Chili Peppers partiranno per un tour mondiale che toccherà anche l'Italia per due date : la prima il 10 dicembre al Palaolimpico di Torino ed la seconda il giorno successivo al Forum di Assago, alle porte di Milano.
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.