Rockol30

Le cause della morte di Kirsty MacColl. Un ricordo

E’ stata purtroppo confermata la notizia della morte di Kirsty MacColl, anticipata da Rockol con un flash non appena si erano diffuse le prime voci. La cantante, che aveva 41 anni, era in vacanza a Cozumel, in Messico. Mentre si trovava in mare con i suoi due figli, in una zona riservata ai soli nuotatori, la MacColl è stata centrata da un motoscafo. Illesi i bambini. Steve Lillywhite, il suo ex-marito, è partito immediatamente per il luogo della tragedia. Suo padre, Ewan, era stato uno dei capisaldi del folk britannico d’una quarantina d’anni fa. Kirsty era nata in Inghilterra il 10 ottobre 1959, ed il suo primo contratto lo strappò a soli 16 anni, quando firmò per la Stiff Records. Il suo primo successo è “There’s a guy, works down at the chip shop swears he’s Elvis”, negli anni Ottanta. Nel 1984 aveva sposato Lillywhite ed aveva portato al successo “A new England” di Billy Bragg. A fine ’87 era giunto il suo momento di maggiore celebrità, un duetto con MacGowan dei Pogues per la stupenda ballata natalizia “Fairytale of New York”, peraltro ripresa in questi giorni da Ronan Keating. Recentemente aveva pubblicato il disco "Tropical brainstorm", dedicato alla sua ultima grande passione, la musica latina. Il disco si era fatto notare soprattutto per il singolo "In these shoes?".

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.