Rockol30

All'asta una lettera di John Lennon alla prima moglie Cynthia

All'asta una lettera di John Lennon alla prima moglie Cynthia
Durante un tour americano dei Beatles in corso nel 1965, John Lennon scrisse e spedì alla moglie di allora Cynthia una lettera-confessione, in cui si pentiva e si doleva della lontananza che lo separava da lei e dal piccolo Julian (che, al tempo, aveva due anni). Nella missiva Lennon - che avrebbe divorziato dalla moglie nel 1968, a causa della sua relazione con Yoko Ono, e che fu assassinato da Mark Chapman a New York nel 1980 - si definisce un "bastardo senza cuore" e si propone di cambiare la situazione. Una lettura completa e ripetuta sarà riservata al vincitore dell'asta che Sotheby's ha indetto per il prossimo mese, proponendo una vasta collezione di oggetti rari del mondo del rock.

L'offerta minima di partenza è di 27.000 dollari americani - l'equivalente di circa quarantotto milioni di lire.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.